Scuola Secondaria di 1° Grado “VIRGILIO”

La Scuola Secondaria di I grado Virgilio accoglie 494 alunni suddivisi in 23 classi.

Descrizione

L’edificio, ampio e di recente costruzione, offre aule e laboratori luminosi e spaziosi dotati di Lim; spazi attrezzati per video e proiezioni, aula multimediale, sala Docenti, biblioteca, una grande palestra attrezzata per la pratica di vari sport; una comoda sala mensa, auditorium da 500 posti, anfiteatro all’aperto; parcheggio auto, giardino.

Presso la sede Virgilio sono altresì ubicate:

• 7 classi di scuola primaria con n. 125 alunni

La scuola "Virgilio" è anche a indirizzo musicale, si studiano a scelta delle famiglie quattro strumenti:

• pianoforte;
  • chitarra;
  • violino;
  • flauto traverso.

Prepara gli alunni per le certificazioni linguistiche sin dalla scuola primaria per la lingua inglese; alla secondaria si aggiungono la certificazione in lingua spagnola (DELE) e lingua francese (DELF).

La scuola offre anche classi 3.0 INTEGRATE e spazi con arredi innovativi per favorire al massimo la preparazione tecnologica che si aggiunge in modo trasversale a tutte le discipline. Viene favorito anche il ben- ESSERE a scuola attraverso attività specifiche di progetti con il supporto emozionale di esperti e dello psicologo tramite lo "Sportello di Ascolto".

Scuola Secondaria di 1° Grado “VIRGILIO”

L'ingresso è posto in Via di Sotto, 46, 65125 Pescara PE

Tag pagina: Sedi