ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA 1° GRADO A.S. 2024/25

Circolare n. 50                                                                                               Pescara 19-12-2023

Ai genitori degli alunni che intendono iscrivere i propri figli alle scuole dell’infanzia, primaria e  secondaria dell’IC PESCARA 9

OGGETTO: Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024/2025.

Vista la nota MIM 40055 del 12/12/2023, si comunica che le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale.

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento”: (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Si ricorda che il sistema di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola/ nel caso in cui l’istituzione scolastica scelta per prima non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2024/2025.

Le iscrizioni relative alle sezioni della scuola dell’infanzia saranno effettuate in modalità solo cartacea, tramite modello fornito dalla segreteria, inserito anche sul sito della scuola o direttamente reperibile nel plesso prescelto e/o di frequenza.

Le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia, una volta compilate e firmate, devono essere consegnate in segreteria.

Per agevolare i genitori nella compilazione delle domande di iscrizione, a partire da lunedì 22 Gennaio 2024, gli uffici di segreteria di questa scuola svolgeranno il seguente orario di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:30 alle 13:00

il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17:00

il venerdì  dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Prof.ssa Elisa Giansante

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi  dell’art. 3, comma 2 del D. Lgs 39/1993

m_pi.AOODGOSV.REGISTRO+UFFICIALE(U).0040055.12-12-2023.pdf

circolare iscrizioni 24-25.pdf