Didattica digitale

A.S. 2021/2022

L’Istituto Comprensivo 9 partecipa al Progetto nazionale dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative  InoovaMenti

GUIDA REGISTRO ELETTRONICO ACCESSO PER GENITORI (Genitori Scuola Secondaria di I Grado)

Bacheca di tutorial per poter fruire in modo semplice della Gsuite e dei suoi applicativi

Tutorial per l’accesso a Gsuite e Classroom

manuale accesso Prima Volta -studenti Gsuite(1)

netiquette GSUITE(1)

COME ACCEDERE AD UNA RIUNIONE MEET DA SMARTPHONE O TABLET(1)

come accedere ad una riunione Meet da Computer (1)

Modulo di autorizzazione Gsuite.2021-22

Informativa Gsuite For Education -2021-2022

A.S. 2020/2021

REGOLAMENTO DID -IC PESCARA 9

TUTORIAL PER GENITORI SU COME ACCEDERE AI COLLOQUI ONLINE CON I DOCENTI DI SCUOLA SEC. I GRADO

MODELLO DI AUTORIZZAZIONE CISCO -ALUNNI SCUOLA PRIMARIA (TUTTI I PLESSI)

AVVISO

Si rende noto che per l’accesso alla piattaforma Gsuite for Education per gli alunni delle classi prime della scuola sec. di I grado “Virgilio” è necessaria l’autorizzazione dei genitori, pertanto i genitori che non avessero provveduto a rinviarla sono invitati a farlo nel più breve tempo possibile. Le classi virtuali sull’applicativo  Classroom saranno attive e disponibili solo nel momento in cui tutti i genitori avranno riconsegnato il modello di autorizzazione GSuite . Il docente coordinatore di classe comunicherà agli alunni l’avvenuta creazione della classe digitale.

MODALITA’ PRIMO ACCESSO GSUITE ALUNNI SCUOLA SEC. I GRADO

NETIQUETTE IC9