PON Competenze di base

AZIONE 10.2.1 – Azioni per la scuola dell’infanzia
Progetto “Dalle mani alla mente: imparare giocando”

Il progetto mira ad offrire alle bambine e ai bambini l’opportunità di ‘crescere’ a scuola, luogo deputato allo sviluppo delle competenze, attraverso azioni ludiche che implementino le abilità sensoriali, percettive, motorie, linguistiche, intellettive che gli alunni di questa fascia d’età possiedono naturalmente.

AZIONE 10.2.2 – Azioni di Integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base
Progetto “Il viaggio educativo per i fuoriclasse”

Il progetto mira a far sì che la scuola riveda il suo ruolo di “dispensatrice di conoscenze” trasformandosi in ambiente di apprendimento nuovo, in “villaggio” appunto, inclusivo, accogliente, affettivo, che favorisca negli studenti la consapevolezza di dare senso alla varietà delle loro esperienze.