E-Twinning

PROGETTI E-TWINNING

L’Istituto Comprensivo Pescara 9 ha ricevuto il titolo di SCUOLA E-TWINNING sin dall’as 2020/2021.Le Scuole eTwinning sono riconosciute a livello europeo in quanto modelli di riferimento per eTwinning e formano una rete di scuole leader per ispirare lo sviluppo dell’azione.
Hanno molta visibilità a livello europeo e possono esibire il loro Certificato di Scuola E-Twinning nei loro materiali promozionali e informativi.
Le Scuole E-Twinning riconoscono l’importanza e i valori di E-Twinning e li incorporano nelle loro politiche, nelle loro pratiche e nel loro sviluppo professionale con il supporto della dirigenza.
Con il Certificato di Scuola eTwinning, si riconosce e si loda la partecipazione, l’impegno e la dedizione non solo dei singoli eTwinner, ma anche dell’intera scuola, in cui team di insegnanti lavorano di concerto con la dirigenza. Il concetto di ottenere lo status di Scuola eTwinning è quello di un percorso di sviluppo con componenti valutabili oggettivamente. L’Istituto Comprensivo Pescara 9 si è infatti distinto nell’E-twinning nei seguenti ambiti:
• pratica digitale
• pratica di eSafety
• approcci innovativi e creativi alla pedagogia
• promozione dello sviluppo professionale continuo dello staff
• promozione di pratiche di apprendimento collaborativo con staff e studenti
L’Istituto COMPRENSIVO PESCARA 9 ha ricevuto diversi riconoscimenti con numerosi Certificati di Qualità Nazionali ( National Quality Label)e un Certificato di Qualità Europeo( European Quality Label).
https://etwinning.indire.it/riconoscimenti-e-premi/ .
Progetto E-Twinning- Scuola infanzia A.S. 2022-23
”Sustainable Developmentproject to sort,reduce, recycle and reuse Waste”
Lingue: Inglese, francese
Educazione ambientale
Competenze chiave: Cittadinanza
Età degli alunni: 5 – 10
Membri partner europei con patti di collaborazione stipulati :
Yolaine Zalewski (Fondatore) EEPU Lakana – Posizione: Francia – 31000 – Midi-Pirenei
(Cofondatore) Istituto Comprensivo 9 di Pescara – Posizione: Italia – Pescara (Pe) – Abruzzo
Marjeta Lavrinšek (Membro) Prva osnovna šola Slovenj Gradec – Posizione: Slovenia – Slovenj Gradec – Koroška
Sergi Pitarca (Membro) Escola Santa Marina – Posizione: Spagna – Pratdip – Catalogna
GEORGIA IOANNIDOU (Membro) 8o δημοτικό σχολείο Ρόδου – Posizione: Grecia – Ροδος – Νότιο Αιγαίο

B )Progetto E-twinning -scuola primaria –
“Bridge of tolerance” as 2022-23
Lingua: Inglese –
Competenze chiave: Cittadinanza – Età degli alunni: 6 – 11
24 o Demotico Scoleio Akarvov
LEPL Tbilisi N207 Public School
Istituto Comprensivo 9 di Pescara – Posizione: Italia – Pescara (Pe) – Abruzzo
Ted Kayseri Koleji Vakfi Ozel Ortaokulu
Szkola Podstawowa nr 1 w Przeciszowie

C) Progetto E-Twinning Scuola secondaria I grado _as 2022-23
”Exploring Our Caves -Our Landscapes” –
Lingua: Inglese -Competenze Storico- Geografiche -scientifiche —Età alunni 11-14
Istituto Comprensivo 9 di Pescara – Posizione: Italia – Pescara (Pe) – Abruzzo
“Wiedza Powszechna -Towarzystwo Edukacyjne” di Danzica (Poland)
LEPL Tbilisi N207 Public School .

Allegati

PROGETTI-INTERNAZIONALI-INNOVATIVI-RICONOSCIMENTI-E-CERTIFICAZIONI-INTERNAZIONALI-IC-PESCARA-9.pdf